Realizzazione Pubblica

LA VINERIA

Caratteristiche

TIPO DI INTERVENTO
ristrutturazione
DOVE
Starnberg (D)
METRATURA
120 mq
TIPOLOGIA DI AMBIENTE
ristorante/vinoteca
ESSENZE USATE
gres porcellanato effetto rame e legno, ferro grezzo e corten, legni vecchi di recupero e rovere spazzolato, composti di resina, cementine, vetri, laccati

Richiesta Cliente


Creare nella prestigiosa zona dei laghi della Baviera un locale per degustazione e vendita di prodotti italiani di alta qualità. Cibi delicati abbinati a vini ricercati da poter gustare in un ambiente dai carismi tipici italiani.

Concept


Stravolgendo l'anima del vecchio locale, si è creato un ambiente dalle linee tipiche dell'osteria "Friulana", scaffalature e nicchie, cantine refrigerate esaltano l'esposizione dei numerosi vini accostati a salumi e formaggi, tutto made in Italy. Predomina il colore del legno (abete/larice vecchio) recuperato da vecchi travi e contrastato dal "verde rame" del pavimento d'ingresso e dalle pareti di fondo. La linea pulita della bussola d'ingresso (vetro e larice) crea volutamente un filtro tra la zona tavoli alti (snack) e la zona ristorantino. Quest'ultima è caratterizzata da una lunga parete neutra pensata come superficie espositiva per mostre di quadri, le tonalità dei muri, dei laccati e dei soffitti assemblano perfettamente l'atmosfera calda del locale. Lo studio della luce, caratterizzato da corpi illuminanti esterni importanti, alternati a "luci nascoste" e soffuse danno la possibilità di creare emozioni diverse in momenti diversi. L'antibagno è stato "ripulito" e rivisto con effetti semplici ed essenziali lasciando solo la vecchia specchiera come ricordo del vecchio locale.

< Torna a Realizzazioni pubbliche

Realizzazioni private

Altrequote srl | via Marisiga, 6 | 32100 Belluno - Italy | Tel. 0437 1848374 | E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© Tutti i diritti Riservati. Leggi la normativa sulla privacy CREDITS: Zerouno - DePoli&Cometto

Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.